RIPRENDE L’ATTIVITA’ DEL BLOG: “Roberto Assagioli the movie”

Pubblicato il Pubblicato in DIARIO

Carissime e carissimi, avrete notato che l’ultimo articolo pubbicato sul nostro blog risale al mese di luglio 2016. Da allora a adesso, ne è passata davvero tanta di acqua sotto i ponti. Un trasloco (dalla campagna alla città), alcune vicende familiari piuttosto dure da superare e la continua lavorazione del film dedicato al grande ASSAGIOLI. E’ grazie alla sua energia dirompente, ai suoi insegnamenti, al suo immenso pensiero che possiamo dire felicemente: CE L’ABBIAMO FATTA, a superare varie avversità personali ma soprattutto CE L’ABBIAMO FATTA A TERMINARE IL FILM. E’ come volevamo che fosse: un omaggio emozionante, un viaggio sensoriale dentro la vita e l’opera di un GRANDE MAESTRO. Il film è in questo momento è stato affidato al laboratorio di COLOR (la color per coloro che sono digiuni di terminologia tecnica cinematografica) è quel procedimento di elaborazine dei colori, delle tinte, delle atmosfere che comporranno in forma unitaria l’aspetto del film. Lunedi prossimo, invece, andremo nello studio di GIANLUCA VALDARNINI (bravissimo sound designer) per equalizzare le voci. Successivamente riuniremo il sonoro alle immagini e masterizzeremo definitivamente la copia n.1 del FILM. Nel frattempo stiamo pensando ad una confezione ‘originale’, personalizzata,  del DVD da inviare a tutti coloro che lo hanno sostenuto “CROWDFUNDING”… Vi chiediamo ancora un pò di pazienza, ma oramai ci siamo.

movie-theater-audience

2 pensieri su “RIPRENDE L’ATTIVITA’ DEL BLOG: “Roberto Assagioli the movie”

  1. Cosa dire, se non grazie per tutto quello che avete fatto e state facendo. La vostra volontà buona, perseverante coerente …..trascinerebbero anche i non cultori della materia ….come la Psicosintesi. Io ho avuto l’onore di studiare presso la Universty of the Island, appena istituita col Campus Europeo sede di Cagliari, con Prof. Giorgio Fresia ed altri professionisti di Psicosintesi. Il mio percorso di ben 4 anni di Bacherol of Art in Psicology, più altri 2 anni col Master of Art in Psicology secondo l’approccio Psicosintetico di Assagioli. Rimarco la mia gratitudine per il lavoro da voi fatto che ci donate questa opera col film documentario. Per poter acquistare, ed eventualmente farlo acquistare, è possibile avere tutte le indicazioni utili per ottenerlo ?
    Grazie di cuore.
    Cacciuto Gesuino.
    .

  2. Carissimo Cacciuto Gesuino, abbiamo avuto il grande pacere di incontrare personalmente il prof.FRESIA, ben presente nel nostro film. I suoi contributi, Le parole di Fresia sono state davvero iimportantii. La lavorazione del film e’ terminata. Entro la fine di gennaio dovremmo essere riusciti a stamparlo su DVD. Per prenotarne una copia (25 euro con spedizione inclusa per Italia o resto d’Europa) bastera’ seguire dal 1 di gennaio 2017 la pagina Facebook dedicata al film (indicheremo le coordinate bancarie e fiscali per effettuare l’acquisto). Intanto mi permetto di farle i nostri piu’ sinceri auguri di BUONE FESTE, a lei e ai suoi cari. Fernando Maraghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *